Cartoline per l’Unesco

Cinque borse, cinque luoghi che sono patrimonio dell’umanità dell’UNESCO:

 

  • La grande muraglia cinese
  • L’acropoli di Atene
  • Le piramidi di Giza
  • Napoli ( I quartieri spagnoli )
  • La città di Salisburgo
unesco-bg

Braccialini si è fatta portatore dei valori promossi dall’UNESCO realizzando, per la linea Cartoline della collezione Tua AW 2008-2009, una serie limitata di borse che identificano 5 luoghi oggetto del programma internazionale dei patrimoni dell’umanità (World Heritage Fund) amministrato dall’UNESCO.

Con quest’iniziativa Braccialini ha destinato alla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO una parte del ricavato della vendita di queste borse, sensibilizzando al contempo la sua clientela affinché ne condivida i valori promossi e contribuisca concretamente alla salvaguardia di siti di eccezionale importanza.

UNESCO ha devoluto i fondi della donazione di Braccialini all’Organizzazione della “Settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo sostenibile” la cui terza edizione si è tenuta a novembre 2009 dedicata ai temi della CITTA’ e CITTADINANZA.

La manifestazione ha avuto in primo luogo lo scopo di sviluppare nella collettività, negli enti locali come nelle imprese, capacità operative e di azione responsabile finalizzate ad una città ecologica e solidale, fondata su nuovi stili di vita, improntati su una cittadinanza consapevole e partecipata.

Braccialini si colloca oggi tra le aziende più moderne e consapevoli all’ambiente e ai temi della sostenibilità.

www.unescodess.it