23 Feb AL VIA IL PROGETTO NEW DESIGNERS BRACCIALINI

L’eccellenza Braccialini incontra la creatività dei nuovi designers.

Il brand fiorentino annuncia la nascita di un nuovo entusiasmante progetto: una serie di special editions firmate ciascuna da un nuovo talento del design, chiamato a interpretare il mondo Braccialini con punti di vista originali e inediti.
Un modo per incoraggiare audaci contaminazioni stilistiche e raccontare in modo unico e innovativo una storia profondamente Made in Italy.
Primo capitolo di questo racconto è la collezione firmata da Simone Barsi.
Simone Barsi, dopo esperienze all’interno di brand quali Blumarine, The Bridge, Lumberjack, Enrico Coveri, dal 2009 collabora allo sviluppo stilistico delle collezioni Braccialini.
La collezione Simone Barsi for Braccialini si compone di cinque modelli super pop, ispirati allo stile delle Harajuku Girls: coloratissime ragazze giapponesi dal make up eccentrico che amano vestirsi come eroine dei fumetti Manga.
I volti delle Harajuku Girls diventano protagonisti delle borse: una shopper, una clutch, una borsa a mano, una reinterpretazione dell’iconica mini Clio e una borsa Temi.
Simone Barsi for Braccialini sarà presentata nella showroom Braccialini in corso Venezia 5 a Milano e sarà disponibile nei migliori multi brand a partire da luglio.
Quanto alla nuova collezione Braccialini, presentata all’ultima edizione di Mipel, ottimo il riscontro da parte dei buyers, che hanno premiato le nuove proposte con un incremento del 10% degli ordini.
Un incremento cui dovrebbero contribuire nei prossimi mesi anche gli Stati Uniti, grazie a un nuovo accordo di distribuzione firmato di recente con un partner locale.